GSK

eM2power: il progetto per aiutarti a migliorare la gestione del mieloma multiplo

Ascoltare i tuoi bisogni e le tue necessità è fondamentale per essere protagonista del tuo percorso di cura e ridarti potere sulla tua vita.

L’ascolto è il primo passo per aiutare le persone che come te convivono con il mieloma multiplo. Ma di cosa hanno realmente più bisogno i pazienti? Proprio da questa domanda, dall’ascolto attivo e dalla volontà di GSK di dare risposte concrete alle necessità delle persone con mieloma multiplo, nasce il progetto eM2power.

L’obiettivo del progetto è proprio individuare necessità e bisogni ancora irrisolti, identificare possibili soluzioni e co-creare materiali e strumenti utili a chi, giorno dopo giorno, sfida con coraggio la malattia.

GSK considera parte fondamentale della propria visione di sviluppo la condivisione, il confronto e il coinvolgimento delle Associazioni di Pazienti di riferimento per cogliere e integrare nelle proprie attività la prospettiva della persona con mieloma multiplo.

Ciò è reso possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione con AIL Nazionale, L’Associazione La Lampada di Aladino ETS e Fondazione Renata Quattropani.

Nella prima parte del progetto i Rappresentanti di queste importanti Associazioni hanno partecipato a tavoli di lavoro per confrontarsi sui bisogni, stabilito una scala di priorità e, soprattutto, individuato delle possibili soluzioni per migliorare, attraverso la conoscenza e la consapevolezza, la gestione del mieloma multiplo da parte del paziente e dei caregivers. Ma qual è lo scopo ultimo? Aiutarti a riprendere in mano la tua vita, nonostante il mieloma multiplo.

Ricordati che in questa sfida non sei solo!

Obiettivi del progetto eM2power

Esplorare con le Associazioni Pazienti i bisogni delle persone con mieloma multiplo

Capire quali sono i più importanti

Ipotizzare insieme delle soluzioni

Co-creare con le Associazioni materiali utili per chi convive con il mieloma multiplo

I principali bisogni delle persone con mieloma multiplo e le possibili soluzioni individuate insieme alle Associazioni

In questo documento potrai scoprire come nel progetto eM2power, insieme ad AIL Nazionale, all’Associazione La Lampada di Aladino ETS e alla Fondazione Renata Quattropani, abbiamo individuato i principali bisogni di chi vive con il mieloma multiplo e possibili soluzioni per migliorare la gestione della malattia e la tua quotidianità.

Pagina precedente Pagina next

Nella seconda parte del progetto, insieme alle Associazioni abbiamo co-creato dei materiali che potranno aiutarti a migliorare la conoscenza e la gestione del mieloma multiplo.

Guarda i video che descrivono i momenti di dialogo con il tuo ematologo. Troverai le informazioni necessarie a comprendere il tuo percorso con il mieloma multiplo e i consigli su come affrontarlo al meglio.

Scarica e stampa le schede di empowerment, che ti permettono di avere tutte le informazioni importanti sempre con te e annotarti i dettagli fondamentali del tuo percorso di cura.

Segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato sul progetto eM2power e scoprire quando saranno disponibili i nuovi materiali!

Ricordati: se sei informato sulla tua malattia, interagisci meglio con tutti gli attori che incontri nel tuo percorso di cura, ottieni migliori risultati e torni ad essere protagonista della tua salute e della tua vita.

NP-IT-MMU-WCNT-240004 - 10-09-2024